Trasferire file tra dispositivi è un'attività quotidiana ai nostri giorni e con decine di alternative per farlo. Alcune richiedono la connessione a Internet, mentre per altre c'è l'obbligo di connettere i dispositivi alla stessa rete. Queste ultime danno la possibilità di non dipendere dalla connessione web e quindi vi segnalo un'ottima alternativa.
Si chiama SendKaro e la sua funzione è quella di trasferire file dallo smartphone senza la necessità di una connessione Internet.
Il trasferimento di file senza una connessione Internet è una funzionalità molto interessante, che apre la possibilità di condividere i dati in qualsiasi situazione. Sebbene la connessione più utilizzata senza Internet sia il Bluetooth, al momento anche la rete WiFi viene utilizzata molto. Questo è il requisito principale per trasferire file da SendKaro, senza l'uso di cavi.
Attraverso questa applicazione si ha la possibilità di condividere file di qualsiasi dimensione e tipo. Ciò significa che è possibile inviare foto, video, musica, documenti e persino applicazioni tramite la sua interfaccia. Inoltre, l'app ha velocità di trasferimento elevate, rendendo il processo molto veloce.
Quindi, il requisito principale per trasferire file da SendKaro è connettere i dispositivi alla stessa rete. Una volta che questo passaggio è fatto, il resto sarà eseguire la scansione del codice QR dell'altro dispositivo per stabilire la comunicazione e il gioco è fatto. Una volta connessi i dispositivi, si possono inviare file di qualsiasi dimensione al dispositivo di destinazione e riceverli in pochi secondi.
Usarlo è semplice, veloce e inoltre l'applicazione è completamente gratuita. Se volete avere una soluzione per trasferire file facilmente e senza bisogno di Internet, non vi resta che installarla sul vostro Android.
➤ Vai su SendKaro
Leggi anche...
SendKaro | trasferire file da Android senza Internet
Reviewed by ROX WEB
on
1.2.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo