Le videochiamate e le videoconferenze sono diventate parte della quotidianità di molti e questo ha creato nuove esigenze man mano che vengono utilizzate. Una di queste esigenze è sicuramente la qualità del suono e la percezione completa di ciò che sta dicendo la persona dall'altra parte. Questo è solitamente influenzato dall'ambiente in cui ci si trova, tipo un bar o un altro luogo rumoroso e abbiamo bisogno di comunicare. A questo proposito, vi segnalo un modo per eliminare il rumore e migliorare la qualità audio.
Si tratta di un'applicazione per MacOS chiamata Utterly la cui azione permette di filtrare il rumore ambientale in modo da poter essere ascoltati correttamente.
Nel caso delle videochiamate, Zoom ad esempio, ha un'opzione per annullare il rumore sebbene non sempre riesce a svolgere il suo compito. Ciò significa che bisogna avere un'alternativa complementare e questo si può trovare in Utterly.
Quando si installa questa app su MacOS, il sistema la riconoscerà come scheda audio e bisognerà configurarla nel proprio servizio di videochiamata come dispositivo audio. Per farlo, bisogna andare nella configurazione del servizio che si utilizza e nella sezione audio selezionare Utterly come dispositivo di input e output.
Una volta pronto, non resta che avviare la videochiamata e attivare l'opzione per eliminare il rumore dalle opzioni dell'applicazione. La differenza è enorme, se ci si trova in un luogo rumoroso e si attiva l'azione dell'applicazione è possibile sentire come filtra tutti i suoni dell'ambiente circostante e la voce sarà molto più chiara.
Utterly è un'ottima alternativa per coloro che cercano di ridurre il rumore ambientale durante le chiamate via Internet. L'applicazione consentirà una migliore esperienza nelle proprie chiamate e, quindi, i risultati delle proprie attività saranno migliori.
🔵 Vai su Utterly
Leggi anche...
Grids | gestire il proprio account Instagram da Windows 10 e MacOS
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo