Tutti sanno che il settore dei browser mobili e desktop è guidato da Google. Inoltre, è un settore senza novità alternative che riescono ad attirare l'attenzione degli utenti. Tuttavia, è sempre possibile trovare applicazioni interessanti e a questo proposito, ve ne segnalo una in grado di eseguire estensioni di Chrome da Android.
Si chiama Kiwi Browser ed è un browser per Android basato su Chromium, con una funzionalità che vale la pena provare.
Una delle principali attrazioni di Google Chrome come browser è la possibilità di migliorarlo attraverso le estensioni. Si tratta di piccoli software che vengono incorporati nel browser che ne abilitano nuove funzionalità . Attualmente tutti utilizzano estensioni in Chrome e altri browser per varie attività . Tuttavia, questa possibilità non era disponibile per Android, fino ad ora.
Kiwi Browser è un'ottima alternativa, perché oltre alla sua compatibilità con le estensioni, è molto amichevole e attento alla sicurezza. Inoltre, è un browser mobile completamente gratuito.
Il processo per far funzionare le estensioni di Chrome su Android con Kiwi Browser è piuttosto semplice. Per iniziare, una volta installato, aprire una pagina e inserire quanto segue nella barra degli indirizzi: chrome://extensions
Questo porterà a una pagina in cui c'è un interruttore nell'angolo in alto a destra identificato come "Modalità sviluppatore", bisogna attivalo.
Adesso andando nello store di Chrome si può installare l'estensione che si desidera, toccando l'opzione "Ok" nel messaggio di avviso che compare prima dell'installazione.
L'estensione si installerà senza problemi, tuttavia, si può verificare che il processo sia andato a buon fine andando nella sezione "Estensioni" del menu. In questo modo si possono incorporare estensioni che generalmente funzionano dal computer sul vostro dispositivo Android.
➤ Vai su Kiwi Browser
Leggi anche...
Avast Browser | browser mobile per navigare in totale sicurezza
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo