Mastodon Sentence Reader | un modo diverso per leggere i testi lunghi - Web Apps Magazine

Sentence Reader | un modo diverso per leggere i testi lunghi


Quando bisogna leggere per motivi di studio o di lavoro, solitamente bisogna memorizzare o imparare un determinato argomento. Il problema è che non tutti hanno la stessa capacità di lettura e di memoria. In questi casi, bisogna provare strade diverse per la lettura dei testi.
A questo proposito, vi segnalo il ​​servizio offerto da Sentence Reader, un sito web in cui leggere testi suddivisi in frasi.

Può capitare che la lunghezza di un testo potrebbe mal predisporre l'utente, rendendogli difficile la lettura. In questo senso, in rete si possono trovare diverse opzioni come, ad esempio, siti web in grado di creare riepiloghi. Un'altra alternativa è provare Sentence Reader, in grado di separare il testo in frasi.

In questo modo, se si hanno testi molto lunghi, si possono leggere frase per frase, il che fornisce un modo più comodo per leggere e anche per imparare l'argomento. Va notato che il servizio Sentence Reader è completamente gratuito e non richiede nemmeno processi di registrazione.

Il suo utilizzo è semplice, basta andare sul sito e cliccare sul pulsante "Insert your text", si verrà portati in una nuova schermata dove incollare il proprio testo. Quindi cliccare sul pulsante "Read" e immediatamente si visualizzeranno le frasi. Ogni volta che si clicca sulla freccia destra si andrà alla frase successiva, su quella a sinistra per andare a quella precedente.

Questo servizio è molto interessante per provare a lavorare con testi lunghi che possono essere difficili da leggere.

Vai su Sentence Reader


Leggi anche...

Fready | estensione Chrome che aiuta a leggere più velocemente

Sentence Reader | un modo diverso per leggere i testi lunghi Sentence Reader | un modo diverso per leggere i testi lunghi Reviewed by ROX WEB on 31.3.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.