Le immagini SVG rappresentano attualmente un formato di immagine vettoriale molto utilizzato nel mondo del design. La sua utilità consente di avere immagini completamente scalabili senza perdere la qualità . Quindi nei progetti web il formato SVG è molto utilizzato e, ovviamente, crea alcune esigenze a chi le utilizza. Uno di queste è eliminare lo spazio in eccesso o bianco di un'immagine SVG.
A questo proposito, quando non si ha un editor che supporti questo formato, vi segnalo SVG Crop. Attraverso questo strumento online, si potrà tagliare l'eccesso di qualsiasi immagine SVG in pochi secondi e senza troppi sforzi. Inoltre, è un servizio completamente gratuito che non richiede registrazione.
Utilizzarlo è semplice, ci sono due passaggi da fare per eliminare gli eccessi dell'immagine SVG, il primo è entrare nel sito web e caricare la propria immagine SVG. Una volta visualizzata sullo schermo, si potranno provare due modalità , una ritagliando lo spazio bianco e l'altra tagliando e cambiando lo sfondo in nero.
Quando si è soddisfatti, è possibile scaricare l'immagine ritagliata SVG. Va sottolineato che SVG Crop supporta anche l'elaborazione in batch, quindi è possibile caricare più immagini e ritagliarle contemporaneamente.
➤ Vai su SVG Crop
Leggi anche...
Al Background Remover | rimuovi lo sfondo da qualsiasi foto facilmente e gratuitamente
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo