Nell'era delle immagini digitali, sono tanti gli utenti che cercano di recuperare vecchie fotografie grazie al restauro fotografico, per dare nuova vita alle immagini deteriorate dal tempo. Col passare degli anni è normale il deterioramento, che può essere dovuto al danneggiamento della carta fotografica o alla perdita di luminosità e colore. A questo proposito, vi segnalo un'app con la quale recuperare i colori persi delle vecchie foto.
Si chiama Unfade ed è un'applicazione per iOS con cui dare nuova vita alle vecchie foto che hanno perso i loro colori di un tempo.
Praticamente tutti a casa hanno vecchi album di foto con immagini molto datate. Sebbene la carta fotografica a volte sia ben conservata, dopo diversi anni i colori sbiadiscono. Considerato che si vive nell'era digitale, attualmente si ha la possibilità di recuperare le vecchie foto e di prolungarne la vita. In questo caso, questa procedura viene facilitata grazie a UnFade.
Questa applicazione gratuita per iOS, attraverso un procedimento molto semplice, restituirà i colori persi alle vecchie foto. Bastano pochi secondi per avere le proprie foto come nuove.
Per recuperare i colori delle vecchie foto, bisogna aprire l'app e inquadrare la foto in questione con la fotocamera. L'applicazione si occuperà di analizzare l'immagine per determinare i punti da migliorare. Scattarela foto e subito dopo si avranno a disposizione fino a 25 filtri da applicare per recuperare i colori sbiaditi.
Il processo si ripete con tutte le vecchie foto di cui si vogliono recuperare i colori per avere i propri album rinnovati.
➤ Installa UnFade
Leggi anche...
Remini | migliora la qualità delle tue vecchie foto in pochi secondi
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo