Websu è uno strumento per misurare e ottimizzare la velocità di caricamento di pagine web. Si tratta di una buona utility per la SEO, visto che un caricamento veloce dei siti aiuta a posizionarsi meglio sui motori di ricerca.
L'uso di questo strumento web è completamente gratuito e non è necessario registrarsi.
Websu non si limita a misurare la velocità di caricamento di un sito, mostra anche un report con suggerimenti per farlo caricare più velocemente.
Le caratteristiche di Websu ne fanno un ottimo strumento da utilizzare per lavorare sulla SEO nelle pagine dei propri siti.
Il suo funzionamento è semplice, una volta su Websu per analizzare la velocità di caricamento, bisogna digitare o incollare l'URL della pagina e cliccare sul pulsante "Analyze".
Facoltativamente, è possibile apportare alcune modifiche prima del test, come selezionare la versione web o mobile della pagina, la velocità di connessione e la posizione.
Una volta partita l'analisi, sarà necessario attendere alcuni secondi, in genere 10-20, affinché il risultato venga visualizzato.
I risultati mostrano, graficamente, alcuni aspetti o elementi di interesse, come le prestazioni del sito, l'accessibilità, la SEO e altri.
Nel rapporto vengono presentati vari suggerimenti di ottimizzazione per ottenere velocità di caricamento della pagina più elevate.
Sono inoltre elencati i vari audit approvati dal sito che non richiedono ottimizzazione.
Websu è un nuovo strumento per semplificare e aiutare nell'ottimizzazione di una pagina per la SEO.
➤ Vai su Websu
Leggi anche...
Essential SEO Toolkit | raccolta di utili strumenti SEO per Chrome
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo