In fase di progettazione o per creare un fotomontaggio, rimuovere lo sfondo di un'immagine è un passaggio fondamentale. I professionisti lo fanno velocemente con programmi come Photoshop, ma per un principiante è tutta un'altra storia. A questo proposito, vi segnalo uno strumento in grado di farlo automaticamente.
Si chiama Cutout e basta caricare un'immagine a cui si vuole rimuovere lo sfondo con ottimi risultati.
Cutout si presenta come un'ottima alternativa da avere a portata di mano quando si presenta l'esigenza. Questo strumento online, basato sull'intelligenza artificiale, è completamente gratuito, non richiede registrazione e dà ottimi risultati. Per utilizzarlo basta caricare l'immagine e scaricare la nuova senza sfondo.
Quando si entra nel sito, si visualizza un grande pulsante rosso con scritto “Upload Image”. Cliccandolo si può selezionare l'immagine da scontornare dalla finestra di Esplora risorse di Windows, oppure si può semplicemente trascinarla.
Nella schermata successiva, si avrà una vista dell'immagine originale e accanto, l'immagine senza sfondo. Sotto queste, sono a disposizione diversi strumenti che permetteranno di lavorare con lo sfondo, aggiungendo effetti o tinte unite. Quando si è soddisfatti, cliccare su "Download" per salvare l'immagine.
🔵 Vai su Cutout
Leggi anche...
remove.bg | rimuovi automaticamente gli sfondi delle foto su Android
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo