Con il vecchio Windows Movie Maker, creare musica e diapositive con foto era un'attività abbastanza semplice. Attualmente sono disponibili nuove opzioni per questo compito e a questo proposito, vi segnalo un'applicazione che si distingue per essere basata su modelli per la creazione di diapositive con foto.
Si chiama Free Slideshow Maker e permette di generare gratis bellissime diapositive con le proprie foto.
Un lavoro basato su modelli apre possibilità per chi non hanno esperienza in determinati settori. Quindi sarà possibile creare contenuti anche per chi non ha molte conoscenze in aree come il design. In tal senso, Free Slideshow Maker sfrutta i modelli per fornire un servizio in è possibile creare diapositive con foto e musica.
In questo modo si ha la possibilità di scegliere lo stile del materiale che si vuole creare per poi personalizzarlo. Il servizio è completamente gratuito ma richiede la registrazione per scaricare i video.
Il suo funzionamento è semplice e bisognerà eseguire due passaggi per creare un video. Il primo sarà caricare le immagini sul sito e per farlo, basta trascinarle nell'interfaccia.
Il secondo passaggio sarà selezionare un modello. Per questo, il sito mostrerà la sua galleria, posizionando il puntatore su uno di essi, verrà visualizzato l'esempio.
Una volta selezionato il modello che si desidera, si andrà direttamente all'area di lavoro. Lì si può modificare tutto ciò che si vuole e inserire anche elementi aggiuntivi come testi, adesivi e altro.
In questo modo, si possono creare belle diapositive con le proprie foto partendo da modelli in un modo molto semplice.
Leggi anche...
VidAir | crea video per i social network partendo da modelli
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo