Di solito, quando si ascoltando le canzoni preferite, si sentono una combinazione di suoni strumentali e toni vocali. Ma sarebbe interessante sapere come suonerebbe quel pezzo se si separassero le tracce strumentali e le voci che lo compongono. A questo proposito, vi segnalo Splitter, un'applicazione basata sull'intelligenza artificiale che permette di farlo.
Splitter funziona in modo molto semplice. Basta andare sul sito e trascinare e rilasciare il file al quale si vuole separare strumenti e voci. L'applicazione consente di lavorare con file con una durata massima di venti minuti e una dimensione compresa tra 0,5 e 50 MB. Di conseguenza si otterranno da due a cinque tracce separate.
Questa intelligenza artificiale consente di scomporre completamente una melodia e persino di sapere come è stata originariamente registrata.
Si potranno ottenere tracce separate di batteria, pianoforte, chitarre, bassi e altri strumenti musicali, oltre che separare voce e musica. È davvero un'applicazione molto utile per gli amanti della musica.
L'utilizzo di questa applicazione è completamente gratuita, a patto che venga utilizzata direttamente sul sito web. E' anche possibile utilizzarla tramite un'estensione di Google Chrome, ma ha un costo di $29.
Leggi anche...
Autosubtitle | estrai automaticamente testo da qualsiasi video o audio
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo