Twitter è uno dei social network più utilizzati e negli anni ha apportato diversi miglioramenti, tra questi ci sono i thread. A questo proposito, vi segnalo uno strumento online progettato per pianificare i thread di Twitter.
Si chiama Thread Creator e consente di pianificare la pubblicazione dei propri thread.
I thread hanno avuto successo e quasi tutti gli utenti li hanno utilizzati almeno una volta. È un modo semplice per pubblicare contenuti di qualsiasi tipo, mantenendo l'ordine e facilitando la lettura agli altri utenti. Tuttavia in maniera nativa, non è possibile scrivere un thread e programmare la data e l'ora della sua pubblicazione. Sebbene sia possibile farlo in modo nativo con tweet singoli, l'aggiunta di un nuovo tweet rimuove la programmazione.
Quindi, Thread Creator offre la possibilità di scrivere un thread completo e definire quando dovrà essere pubblicato. Va sottolineato che il servizio ha un piano gratuito che ne consente l'utilizzo con ottime caratteristiche.
Per usarlo si dovranno fornire le autorizzazioni di accesso al proprio account Twitter. Una volta fatto, si entra nell'area di lavoro. Qui si trova un editor in cui comporre il proprio thread, con un'anteprima sul lato destro. Al termine, cliccando sul pulsante "Schedule" si potrà definire la data e l'ora di pubblicazione.
E' anche possibile aggiungere un'immagine per tweet.
Thread Creator ha una versione gratuita abbastanza funzionale, è possibile programmare thread, aggiungere un'immagine per tweet e anche salvare bozze illimitate.
Quindi, se volete programmare thread per Twitter non dovete fare altro che provarlo.
Leggi anche...
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo