Per mantenere qualsiasi sistema performante, bisogna installare costantemente degli aggiornamenti. Gli utenti Windows molto legati a questa pratica, tuttavia, è un processo che a volte non si conclude con successo. Pertanto, chi ha problemi con gli aggiornamenti di sistema, può farlo con un applicazione gratuita che salva gli aggiornamenti di Windows per installarli offline su qualsiasi computer.
Si chiama WSUS Offline Update ed è in grado di scaricare e di salvare i file dove si vuole.
Quando si deve reinstallare Windows e non si ha un programma di installazione con l'ultima versione del sistema, il processo diventa più lungo. In tal senso, al termine dell'installazione, bisognerà attivare immediatamente l'aggiornamento di sistema con la versione più recente. Inoltre, tutto il processo dipende interamente dalla connessione Internet, che potrebbe richiedere più tempo.
Invece, con l'aiuto di WSUS Offline Update è possibile avere gli aggiornamenti di Windows pronti su una chiavetta USB. In questo modo, dopo aver reinstallato il sistema operativo, sarà solo questione di installare gli aggiornamenti senza attendere che vengano scaricati da internet.
Visto che si parla di un sistema portatile, bisogna solo fare doppio clic per visualizzare la finestra principale. Lì si vedranno diverse schede, ma quella che interessa è la prima "Windows". Subito sotto ci sono due aree, una per i sistemi a 36 bit e una per i sistemi a 64 bit. Controllare gli aggiornamenti che si vogliono scaricare, è possibile anche definire se si vogliono includere le definizioni di Windows Defender e quando si è pronti cliccare su "Start".
A questo punto verranno scaricati tutti gli aggiornamenti e l'unica cosa che bisogna fare è andare nella directory di destinazione, copiarli e portarli su una memoria USB. In questo modo, collegando la memoria al computer che si desidera aggiornare, verranno installati gli aggiornamenti.
➤ Scarica WSUS Offline Update
Leggi anche...
RecordPad | applicazione per registrare i suoni sul proprio computer
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo