Attualmente, i social network sono pieni di materiale audiovisivo. Sebbene ognuno abbia i suoi editor nativi, se si vuole andare oltre, è meglio optare per un editor aggiuntivo. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa che consente di modificare video senza installare programmi.
Si chiama Pixiko ed è un editor di video online che ha tutti gli strumenti necessari per creare video eccellenti in tutte le risoluzioni che si vuole.
Tra tutte le piattaforme dove il materiale audiovisivo è protagonista, solo TikTok ha un editor potente. I video presenti su Instagram, ad esempio, sono generalmente creati con editor di terze parti. La stessa cosa vale anche nel caso di YouTube, può sorgere la necessità di aggiungere testi per i titoli o una chiusura. In tal senso l'idea è di avere un'alternativa che permetta di fare tutte queste operazioni, senza la necessità di ricorrere ad altri strumenti. Per questo Pixiko si evidenzia come un'ottima alternativa per modificare i video senza installare programmi, il che è sicuramente un vantaggio.
L'editor è completamente gratuito, ma per il suo utilizzo bisogna registrarsi. Si può iniziare iniziare a lavorare senza login, ma durante il rendering e il download del risultato, verrà chiesto all'utente di accedere.
Quando si entra nell'area di lavoro di Pixiko, si vedrà subito un'interfaccia abbastanza semplice dai colori scuri. In alto ci sono tutte le opzioni disponibili per lavorare: video, immagine, audio, testo e dimensioni dell'aria di lavoro.
Quindi, sarà sufficiente caricare il proprio video e iniziare a modificarlo. Tuttavia, se si ha solo un audio e non un video, è possibile creare il proprio materiale audiovisivo utilizzando uno qualsiasi dei video disponibili nella galleria del servizio.
🔵 Vai su Pixiko
Leggi anche...
CapCut | editor video per creare materiale per TikTok
Pixiko | modifica video senza installare programmi
Reviewed by ROX WEB
on
26.5.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo