Mastodon Room Café | effettua videochiamate e crea bacheche condivise gratis - Web Apps Magazine

Room Café | effettua videochiamate e crea bacheche condivise gratis


Con la pandemia da COVID-19 gran parte del lavoro in presenza è stato compromesso. Per questo negli ultimi tempi, le videochiamate sono diventate l'alternativa ideale per restare in contatto tra i team di lavoro. A questo proposito, vi segnalo un'opzione con la quale effettuare videochiamate, creare bacheche e inviare messaggi.
Si chiama Room Café ed è un servizio gratuito col quale comunicare in pochi secondi.

Con l'esplosione delle videochiamate si sono evidenziate alcune lacune e a capire meglio le reali esigenze. Infatti, sono nate tante opzioni che offrono tutto quello di cui si può avere bisogno durante una videoconferenza.
Il servizio offerto da Room Café è molto consigliato per la sua completezza, offre videochiamate, messaggi e bacheche condivise.

Per utilizzare Room Café è necessario registrarsi, la procedura è davvero veloce e basterà inserire una mail e il nome che sarà utilizzato per identificarsi nella stanza.
Una volta dentro, si vedrà un'interfaccia molto amichevole, nella zona centrale c'è la propria telecamera e quella degli ospiti. Intorno ci sono due pannelli, uno superiore con opzioni per invitare persone, visualizzare la chat e condividere lo schermo. L'altro pannello offre strumenti per lavorare sulla lavagna condivisa. In questo modo, si può disegnare utilizzando matite e forme, con la possibilità di aggiungere del testo.

Room Café permette di stabilire sessioni con il numero di persone desiderato e comunicare molto velocemente.

🔵 Vai su Room Café


Leggi anche...

Ugly Video | videoconferenze gratis con un clic

 

Room Café | effettua videochiamate e crea bacheche condivise gratis Room Café | effettua videochiamate e crea bacheche condivise gratis Reviewed by ROX WEB on 17.5.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.