Mastodon TweepsBook | salva e organizza i tweet preferiti - Web Apps Magazine

TweepsBook | salva e organizza i tweet preferiti


Twitter è un social network dove è possibile trovare contenuti di ogni tipo e soprattutto aggiornati. Per questo, per molti utenti è normale salvare contenuti interessanti. A questo proposito, vi segnalo un servizio che faciliterà il processo di salvataggio e organizzazione dei tweet più interessanti.
Si chiama TweepsBook e funziona come uno strumento per salvare e organizzare i tweet in una bacheca esterna, in base alle categorie selezionate dall'utente.

Solitamente su Twitter, l'utente ha la possibilità di aggiungere dei segnalibri, salvare i collegamenti o fare degli screenshot. Tuttavia, nessuna di queste possibilità è comoda, soprattutto quando si vuole organizzazare il materiale salvato. Per questo TweepsBook è interessante, consente di salvare e organizzare tutti i tweet che si vogliono.

Lo strumento, in pratica, cattura i tweet scelti dall'utente e li porta in una bacheca esterna per organizzarli al meglio. In questo modo si ha un accesso più facile e veloce a tutto il materiale salvato.

Per iniziare a utilizzare TweepsBook, bisogna concedere le autorizzazioni di accesso al proprio account. Per sicurezza, è consigliabile creare appositamente un account da utilizzare su TweepsBook. Una volta connesso l'account, bisogna solo andare sui tweet che si vogliono salvare e rispondere con il seguente formato:
@tweepsbookcom bkm #Categoria

Quindi, per prima cosa bisogna citare l'account TweepsBook, seguito dall'acronimo "bkm" e dall'hashtag dove "Categoria" si riferisce alla sezione in cui dovrà essere salvato il tweet. Ogni volta che si utilizza un nuovo hashtag, verrà creato un nuovo spazio per salvare e organizzare i tweet.
Quindi, per vedere cosa si è salvato, basta andare sulla dashboard del servizio dove è possibile vedere le categorie create e i tweet contenuti.

Questo è un modo per salvare e organizzare meglio i tweet preferiti, facilitando l'accesso alle informazioni.

🔵 Vai su TweepsBook


Leggi anche...

Valuables | un servizio con cui vendere i propri tweet

 

TweepsBook | salva e organizza i tweet preferiti TweepsBook | salva e organizza i tweet preferiti Reviewed by ROX WEB on 9.5.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.