I contenuti audio, prima attraverso il formato podcast e attualmente con ClubHouse, stanno vivendo un momento d'oro. Infatti, anche social network come Twitter e Reddit hanno implementato chat audio nei loro servizi. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa molto semplice che consente di avere conversazioni dal vivo basate sull'audio.
Si chiama Roundtable e permette di unire un certo numero di utenti per parlare degli argomenti che si desiderano, senza limiti.
Anche se nell'ultimo anno le videochiamate siano molto utilizzate, a causa della pandemia, i contenuti audio hanno continuato ad essere utilizzati. Infatti, ci sono centinaia di servizi basati esclusivamente sull'audio, senza immagine video, che hanno riscosso molto successo. ClubHouse, in questo settore, è indubbiamente riuscito a portare maggiore attenzione sui contenuti audio e quindi le grandi piattaforme si sono adeguate al trend.
Roundtable è un servizio gratuito che non richiede registrazione e che ha un'interfaccia molto semplice con poche opzioni. L'utente, una volta sul servizio, può vedere le stanze pubbliche attive o crearne di proprie.
Per creare una stanza, cliccare su "start a fresh one". Verrà visualizzato un modulo in cui è necessario assegnare un nome e una descrizione alla stanza. Inoltre, si può decidere se la propria stanza sarà pubblica o privata e quanti utenti potranno accedervi. Infine, bisogna fornire le autorizzazioni di accesso al microfono e poi condividere il link della stanza in modo che i membri possano entrare.
In questo modo è possibile fare conversazioni basate sull'audio live, definendo dal numero di partecipanti alla visibilità della sala.
🔵 Vai su Roundtable
Leggi anche...
PingPong | scambia registrazioni video, vocali e dello schermo con il tuo team di lavoro
Roundtable | crea stanze gratuite per conversazioni audio live
Reviewed by ROX WEB
on
11.6.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo