Ci sono diverse app negli store per riconoscere piante e animali, ma ci sono utenti che non hanno molta dimestichezza con gli smartphone. A questo proposito, vi segnalo due siti web attraverso i quali è possibile riconoscere online animali e piante, semplicemente caricando una foto.
Tutti e due i siti sono completamente gratuiti e non è richiesta nessuna registrazione.
Questi servizi web oltre che per studenti e insegnanti, sono utili anche per qualsiasi utente curioso di sapere quale animale o pianta sta guardando.
Grazie all'attuale tecnologia, basata sull'intelligenza artificiale, è possibile riconoscere piante e animali senza dover consultare un esperto o perdere tempo in estenuanti ricerche.
Il primo sito è WhatistheAnimal e consente di sapere quale animale appare in una fotografia. Basta caricare la foto o indicarne l'URL, cliccare sul pulsante "Upload" e aspettare i risultati.
Bisogna tenere presente che la dimensione massima delle immagini non deve superare i 5 MB, devono essere in formato JPG, JPEG o PNG.
🔵 Vai su WhatistheAnimal
Il secondo sito si chiama WhatisthePlant e ricalca il precedente, anche se in questo caso aiuterà a riconoscere le piante che compaiono in una fotografia.
Anche in questo caso, c'è il limite dei 5 MB per le foto e il loro formato deve essere JPG, JPEG e PNG.
🔵 Vai su WhatisthePlant
Leggi anche...
Scopri il nome di piante e fiori con queste 4 app
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo