Sarà capitato a tutti gli utenti Windows che un applicazione si sia bloccata durante l'utilizzo. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione molto interessante che ha la capacità di riavviare i processi automaticamente.
Si chiama Process Alive e semplicemente aggiungendo un processo all'elenco, l'applicazione sarà in grado di riavviarlo nel momento in cui si blocca per qualsiasi motivo.
Questa applicazione gratuita offre la possibilità di mantenere attivi i processi, riavviandoli non appena vanno in crash. In questo modo, se non si è ancora trovata una soluzione definitiva, è possibile utilizzare questa opzione temporanea ma efficace. Tuttavia, ci sono dozzine di casi in cui sarà necessario riavviare automaticamente un processo e questa applicazione è la migliore.
Il suo utilizzo è davvero semplice, quando si esegue verrà visualizzata una piccola finestra. Per mantenere un processo sotto monitoraggio, bisognerà solo cliccare sul pulsante "+" e selezionare il processo in questione. Se ne possono aggiungere quanti se ne vogliono e poi cliccare su "Keep these programs alive...".
In questo modo il riavvio dei processi non comporterà l'intervento dell'utente, ma verrà eseguito automaticamente.
🔵 Installa Process Alive
Leggi anche...
Ninite | installa più applicazioni su Windows con un solo clic
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo