Mastodon ScanDoc | converti immagini in scansioni PDF - Web Apps Magazine

ScanDoc | converti immagini in scansioni PDF


Uno degli aspetti positivi che ha portato la tecnologia è stata quella di ridurre l'utilizzo della carta, sostituendola con file digitali. Infatti, molte volte le persone scattano foto di documenti anziché scansionarli. A questo proposito, vi segnalo una soluzione per convertire le immagini in scansioni PDF.
Si chiama ScanDoc ed è un'applicazione online con cui trasformare foto di documenti in scansioni PDF.

La differenza tra avere un'immagine e una scansione è semplicemente il formato. A livello  aziendale non si salvano contratti e documenti in generale in formato di immagine. Di solito, questa operazione viene fatta utilizzando il formato PDF.

ScanDoc permette di modificare le foto per trasformarle in una scansione in formato PDF. In questo modo, se avete delle immagini, potrete convertirle in documenti, da utilizzare in qualsiasi occasione. Il servizio è completamente gratuito e non necessita di registrazione.

Per convertire le immagini in scansioni bisogna seguire 2 semplici passaggi. Il primo è inserire le immagini trascinandole sull'interfaccia del servizio. Il secondo passaggio, scorrendo un pò verso il basso ci sarà l'immagine con 4 cerchi grigi, bisogna posizionarli in ciascuno dei 4 angoli dell'immagine dove si vogliono i bordi.
Infine, cliccando su "Download PDF" si potrà scaricare la scansione del file.

🔵 Vai su ScanDoc


Leggi anche...

PDF Insider | tanti strumenti gratuiti per modificare i file PDF

 

ScanDoc | converti immagini in scansioni PDF ScanDoc | converti immagini in scansioni PDF Reviewed by ROX WEB on 1.7.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.