Su Android c'è un processo presente sin dalla sua nascita che dà la possibilità di utilizzare il sistema con tutti i permessi, si chiama root. Avere i permessi di superutente dà all'utente la possibilità di svolgere attività che non sarebbero possibili senza questo processo.
A questo proposito, vi segnalo un'applicazione con la quale è possibile accedere ai permessi di superutente su Android.
Si chiama Shizuku ed è un'app che invece di fare il root del telefono permette di decidere a quale applicazione dare i permessi.
Ci sono molte applicazioni che hanno funzioni che richiedono i permessi di superutente perché per impostazione predefinita non è possibile eseguirle. Su Android, senza autorizzazioni l'utente è bloccato per impostazione predefinita al fine di proteggere l'integrità del sistema dall'azione di qualsiasi processo dannoso o che influisca sul funzionamento di qualsiasi elemento. Questo è il motivo del perché il processo di rooting è consigliato a quegli utenti che hanno la conoscenza necessaria per fare le operazioni volute.
Per questo motivo Shizuku è un'app così interessante, perchè evita il processo di rooting e concede invece una chiave di autorizzazione. In tal senso, se si installa un'app con una funzione speciale che richiede queste autorizzazioni, si possono concedere senza eseguire un processo di rooting.
🔵 Installa Shizuku
Leggi anche...
Cinder | fai ordine nella rubrica telefonica dello smartphone
Shizuku | app per concedere i permessi di superutente su Android
Reviewed by ROX WEB
on
29.7.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo