Mastodon Chirp | il nuovo font utilizzato da Twitter - Web Apps Magazine

Chirp | il nuovo font utilizzato da Twitter


Chi ha un account su Twitter ha sicuramente visto delle novità nell'interfaccia della piattaforma. Nella versione web della piattaforma sono stati apportati dei cambiamenti tra i quali tutti hanno notato il nuovo font utilizzato.
Il font si chiama Chirp e Twitter ha lavorato molto su questo nuovo carattere tipografico che offre un'esperienza di lettura più piacevole mentre si scorre la timeline.
Inoltre, Twitter ha modificato anche la sua combinazione di colori per cercare un contrasto più elevato, riducendo la quantità di blu, per dare maggiore visibilità al materiale multimediale.

In sostanza, il nuovo font e il cambio di colori, sono modifiche che migliorano l'accessibilità di Twitter. L'idea è dare un'interfaccia in cui tutte le persone, anche ipovedenti, possano godersi al meglio social network.

Quindi, a chi piace il nuovo font Chirp e vorrebbe utilizzarlo nei propri progetti di grafica o averlo a disposizione sul proprio computer, consiglio di scaricarlo gratuitamente dal sito CUFON Fonts.

🔵 Scarica Chirp


Leggi anche...

54 font gratuiti professionali

 

Chirp | il nuovo font utilizzato da Twitter Chirp | il nuovo font utilizzato da Twitter Reviewed by ROX WEB on 13.8.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.