Allergie e intolleranze a molti ingredienti chimici, contenuti in moltissimi prodotti di uso comune, coinvolgono sempre più persone che devono fare attenzione a ciò che acquistano per preservare la loro salute ed evitare fastidiose conseguenze.
A questo proposito, vi segnalo l'app HairKeeper che in pochi secondi è in grado di aiutare a controllare gli ingredienti dei cosmetici per capelli. Scattando una semplice foto, scansionando l'elenco degli ingredienti (non il codice a barre), l'app è in grado di svelare se uno shampoo, un balsamo o una maschera contengono detergenti aggressivi, la presenza di siliconi, alcool essiccanti, o potenziali allergeni.
Un aspetto positivo di HairKeeper è che funziona anche senza connessione.
La sua funzionalità di scansione è limitata nella versione gratuita a 7 scansioni, quindi sarà necessario passare ad un abbonamento una tantum di soli 2€ per sbloccare scansioni illimitate.
L'app è disponibile sia per sistemi Android che iOS, purtroppo non in italiano ma scegliendo la versione in spagnolo o in inglese sarà di facile comprensione.
🔵 Vai su HairKeeper
Leggi anche...
Biotiful | l'app che ti dice cosa contengono i prodotti per il corpo
HairKeeper | app per controllare gli ingredienti dei cosmetici per capelli
Reviewed by ROX WEB
on
16.8.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo