Mastodon Thematic | musica gratis per i propri video di YouTube - Web Apps Magazine

Thematic | musica gratis per i propri video di YouTube


Per chi comincia a creare contenuti per YouTube c'è sempre il problema del copyright. Il copyright della musica utilizzata nei video potrebbe portare alla rimozione o, nel migliore dei casi, a condividere la monetizzazione con il proprietario del brano utilizzato.
A questo proposito, vi segnalo un sito web in cui trovare musica gratuita per i propri video di YouTube.
Si chiama Thematic ed è un sito web che raccoglie musica gratuita con diversi tipi di licenza d'uso per i creatori di contenuti.

Quando si creano video, a seconda di cosa si vuole fare, avremo ci sarà sempre bisogno di un sottofondo musicale, ma bisogna sempre tenere presente che quella utilizzata potrebbe essere coperta da copyright.
Su YouTube c'è una libreria libreria apposita dedicata alla musica gratuita, ma se si sta cercando qualcosa di più, allora un sito come Thematic è l'alternativa ideale.

Per utilizzare Thematic bisogna registrarsi e poi inserire il link al proprio canale YouTube. Questo permetterà alla piattaforma di comprendere ampiamente i contenuti creati per fornire consigli.

Tuttavia, una volta effettuato l'accesso, c'è la possibilità di utilizzare lo strumento di ricerca e usare i filtri per trovare la musica desiderata. Bisogna ricordare che è importante prestare sempre attenzione alle informazioni su come utilizzare la musica. Generalmente, è incluso un link di attribuzione che bisogna aggiungere alla descrizione dei propri video in modo che non ci siano problemi.

Thematic è una buona soluzione per trovare nuova musica da includere nei propri video.


🔵 Vai su Thematic


Leggi anche...

UseMySound | musica gratuita per video e altri progetti

 

Thematic | musica gratis per i propri video di YouTube Thematic | musica gratis per i propri video di YouTube Reviewed by ROX WEB on 25.8.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.