Mastodon Wayback Machine | l'estensione ufficiale per Chrome di Internet Archive - Web Apps Magazine

Wayback Machine | l'estensione ufficiale per Chrome di Internet Archive


Internet Archive è un sito web dedicato all'archiviazione del materiale che esiste su Internet, da immagini, video, testi e pagine web. Il servizio permette di accedere ai siti web che non esistono più e che contengono informazioni preziose. Chiunque ha la possibilità di salvare siti web su Wayback Machine, e a questo proposito vi segnalo un modo semplice per farlo.

Si chiama Wayback Machine ed è l'estensione ufficiale del servizio, disponibile per il browser Chrome, che facilita il compito di salvare i siti web per archiviarli.

In molti tendono a memorizzare siti Web su questo servizio per evitare di perdere informazioni nel caso la pagina venga rimossa. Il processo convenzionale per salvare i siti Web su Wayback Machine è abbastanza semplice. Bisogna accedere al sito, inserire il link web e scegliere cosa si vuole memorizzare. Tuttavia, grazie all'estensione per Chrome il processo sarà più veloce.

Basterà semplicemente cliccare sull'icona dell'estensione e scegliere l'opzione per inviare la pagina a Internet Archive.
Quindi, una volta installata l'estensione, si vedrà che cliccandoci su verrà visualizzato un menu con le opzioni. Quello che interessa per salvare i siti web su Wayback Machine è "Save Page Now". Sarà sufficiente cliccarci su in modo che dopo pochi minuti la pagina venga archiviata.

Grazie a quest'estensione, è possibile velocizzare il processo di salvataggio delle pagine su Internet Archive, rendendolo molto più semplice.


🔵 Installa Wayback Machine


Leggi anche...

Clean Manager | estensione per mantenere Chrome pulito e veloce

 

Wayback Machine | l'estensione ufficiale per Chrome di Internet Archive Wayback Machine | l'estensione ufficiale per Chrome di Internet Archive Reviewed by ROX WEB on 12.8.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.