Quando si è in giro e si visita un qualsiasi luogo, una delle prime cose che si osserva è se c'è una rete WiFi. Ai nostri giorni è comune in locali, centri commerciali o anche abitazioni private, ad esempio, trovare cartelli con la password della rete WIFI. Questa attività , praticamente quotidiana, può essere svolta attraverso un meccanismo che permette di fornire facilmente questi dati o la connessione. A questo proposito, vi segnalo uno strumento che consentirà di condividere i propri dati WiFi tramite un codice QR.
Si chiama WiFiCard e semplifica il compito di condividere la connessione WiFi alla semplice scansione di un codice QR.
I codici QR, tra i loro molteplici utilizzi, vengono utilizzati per facilitare il modo di condividere il proprio WiFi scansionando un codice QR, cosa che è anche molto facile da fare grazie a WiFiCard. Questo strumento web rende questo compito semplicicissimo.
WiFiCard non richiede registrazione per il suo utilizzo.
Quindi una volta sul sito e completati i campi di testo richiesti, scorrendo un pò verso il basso ci sono i diversi tipi di sicurezza per la password, generalmente si usa la WPA / WPA2.
Infine, cliccando su "Print" si otterrà il file per condividere il proprio WiFi tramite un codice QR. A chi vorrà collegarsi al WIFI non rimarrà che scansionarlo con il proprio smartphone.
🔵 Vai su WiFiCard
Leggi anche...
QR New | crea online codici QR gratis
WiFiCard | condividi il tuo WiFi con un codice QR
Reviewed by ROX WEB
on
19.8.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo