Mastodon LyricsTraining | impara e pratica le lingue ascoltando musica - Web Apps Magazine

LyricsTraining | impara e pratica le lingue ascoltando musica


LyricsTraining è un sito web gratuito da utilizzare per imparare o praticare diverse lingue ascoltando musica e giocando.
Si può utilizzare senza doversi registrare, tuttavia il consiglio è di creare un account per tenere traccia del propri punteggi e progressi.

Il suo funzionamento è semplice, si basa sul riconoscimento e sulla scrittura delle diverse parole delle canzoni che si ascoltano.

A seconda del proprio livello di preparazione, si possono scegliere fino a quattro diverse modalità di gioco/apprendimento: principiante, intermedio, avanzato ed esperto.
Allo stesso tempo, scoprire le diverse parole fa guadagnare punti e questo punteggio aiuta a competere con altri utenti. Il tutto si basa sull'essere competitivi e di giocare per migliorare e stimolare l'apprendimento.

Il sito non si limita all'apprendimento di una sola lingua, nello specifico è possibile imparare fino a otto lingue diverse: inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano, tedesco, olandese e giapponese.

E' possibile filtrare i temi musicali o le canzoni in base alla lingua che si vuole praticare e allo stile o al genere musicale che piace di più.

🔵 Vai su LyricsTraining


Leggi anche...

Polyglot AI | chatbot per fare pratica con le lingue sullo smartphone

 

LyricsTraining | impara e pratica le lingue ascoltando musica LyricsTraining | impara e pratica le lingue ascoltando musica Reviewed by ROX WEB on 23.9.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.