Attualmente si legge un pò ovunque il termine NFT. Questa nuova modalità nata dalla tecnologia blockchain sta creando un modello di business in cui è possibile acquistare e vendere quasi tutto, ottenendo la proprietà dell'elemento aquistato attraverso uno "smart contract".
A questo proposito, a chi è interessato ad approfondire l'argomento e ad acquistare NFT, ma non sa dove farlo, segnalo tre siti web.
Gli NFT sono destinati a diventare un elemento importante nei prossimi anni, in particolare per gli artisti e le persone che si dedicano alla creazione di opere in qualsiasi formato.
Come accennato in precedenza, NFT che significa Token Non Fungibili, sono oggetti unici: non possono essere replicati né sostituiti. Quando si parla di cose uniche come quadri, canzoni, video o immagini, in pratica si ottiene un titolo di proprietà che certifica l'acquirente come proprietario del materiale.
Tra i market più consigliati dove acquistare NFT ci sono:
OpenSea è uno dei più grandi mercati di NFT. Ha sede a New York ed è stato fondato nel 2017 e offre circa 34 milioni di NFT. Gli articoli in vendita sono divisi in categorie che vanno da arte, sport, musica e oggetti da collezione.
🔵 Vai su OpenSea
Mintable è un mercato NFT con sede a Singapore ed è possibile acquistare arte, musica, video e oggetti da collezione. Questo market è costruito sulla rete Ethereum e ha l'integrazione con Metamask. In tal senso, è possibile archiviare gli NFT acquistati direttamente e senza troppe complicazioni.
🔵 Vai su Mintable
Sorare è un market interessante perché completamente orientato al mondo dello sport. In tal senso, è possibile unirsi ai campionati di fantacalcio e ottenere carte NFT da giocatori appartenenti agli oltre 180 club disponibili.
Quindi i fan di questo sport, su Sorare potrà divertirsi con la possibilità di ottenere e scambiare NFT dei giocatori preferiti.
🔵 Vai su Sorare
3 siti web dove acquistare NFT
Reviewed by ROX WEB
on
17.11.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo