A volte c'è bisogno di convertire in altri formati le immagini. Questa conversione serve per avere un'immagine in un formato compatibile con un dispositivo particolare, un sistema operativo, un visualizzatore di foto, ecc. Può anche succedere di dover convertire le immagini in altri formati più utilizzati o addirittura ridurne il peso.
Qualunque sia la ragione, la conversione delle immagini è un'attività molto comune che tanti utenti si trovano a svolgere molto spesso. A questo proposito, vi segnalo Image Converter, un'applicazione web per convertire le immagini in altri formati.
Questo servizio gratuito che non richiede registrazione, è in grado di convertire qualsiasi tipo di immagine nel formato che interessa.
Tutto quello che bisogna fare è seguire alcuni semplici passaggi.
Usando i menu a discesa sulla home page, bisogna selezionare il formato dell'immagine da convertire e poi quello in cui si vuole convertirla e poi cliccare su "Open Tool".
Quindi selezionare o trascinare l'immagine da convertire sulla pagina. Quando viene caricata, cliccare su "Convert".
Infine, cliccare sul pulsante "Download" per esportare la nuova immagine nel formato scelto.
Oltre alla conversione in altri formati di immagine, Image Converter mette a disposizione anche alcuni strumenti per l'editing delle immagini: tagliare, comprimere, ridimensionare, ecc.
🔵 Vai su Image Converter
Leggi anche...
Webp2JPG | modifica e converti gratis le immagini in batch
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo