Mastodon KéMeet | piattaforma open source per videoconferenze - Web Apps Magazine

KéMeet | piattaforma open source per videoconferenze

KéMeet è un'ottima alternativa open source a Zoom, per fare videoconferenze con amici, clienti, studenti, familiari, ecc. È una soluzione per videoconferenze gratuite al 100% per sempre.

Telelavoro e formazione a distanza sono aumentati di molto negli ultimi tempi, spinti dalle misure anti Covid-19, anche se il lavoro a distanza esiste da anni.

KéMeet è un ottimo strumento per tenere riunioni virtuali, con chat video, vocale e di testo, da utilizzare per insegnare online, tenere riunioni di lavoro o semplicemente chattare con un gruppo di colleghi o amici.

KéMeet è molto facile da usare. Tutto quello che si deve fare è andare sul sito e cliccare sul pulsante "New meeting" per creare una nuova videoconferenza.
La prima volta che si utilizza, bisogna concedere i consueti permessi per accedere al microfono e alla videocamera dal browser.
Quindi sarà possibile invitare il resto dei partecipanti, basta solo fornirgli l'ID della sessione o direttamente il suo URL se è più semplice.

Oltre alla videoconferenza, si può anche condividere il proprio schermo con il resto dei partecipanti alla videoconferenza, cosa molto utile in caso di formazione online.

🔵 Vai su KéMeet


Leggi anche...

StudyStream | aula studio virtuale per non studiare da soli

 

KéMeet | piattaforma open source per videoconferenze KéMeet | piattaforma open source per videoconferenze Reviewed by ROX WEB on 7.1.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.