Mastodon Read Aloud | estensione Chrome che legge pagine e articoli - Web Apps Magazine

Read Aloud | estensione Chrome che legge pagine e articoli

Read Aloud è un'estensione gratuita per il browser Chrome in grado di leggere ad alta voce pagine e articoli dal web.

Internet è pieno di informazioni, notizie e articoli interessanti che a volte non si ha il tempo di leggere. Ma grazie a questo tipo di estensioni è possibile farseli leggere mentre ci si dedica ad altri compiti.

L'estensione Read Aloud può leggere testi in un'ampia varietà di lingue, tra cui l'italiano. L'estensione stessa si occupa di rilevare la lingua e leggerla con la pronuncia corretta.

Si può usare per trasformare qualsiasi testo in una sorta di podcast o audiolibro. Se un testo è su Internet, questa estensione può leggerlo per l'utente.

Dopo aver installato Read Aloud, si può iniziare a utilizzarlo facilmente. Basta navigare su una pagina web e cliccare sull'icona dell'estensione, la lettura inizierà immediatamente.

Inoltre, consente anche delle personalizzazioni, dalla sezione delle impostazioni dell'estensione, varie scorciatoie da tastiera per iniziare a leggere, mettere in pausa e riprendere, avanzare, ecc.

È inoltre possibile accedere alle impostazioni o alla configurazione dell'interno della scheda per personalizzare altri aspetti: modificare la voce, regolare il tono, la velocità e il volume.

🔵 Installa Read Aloud


Leggi anche...

Talkie | estensione Chrome che legge ad alta voce pagine e articoli

 

Read Aloud | estensione Chrome che legge pagine e articoli Read Aloud | estensione Chrome che legge pagine e articoli Reviewed by ROX WEB on 27.1.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.