Il copia e incolla sono sicuramente i due comandi più conosciuti e utilizzati al mondo sui dispositivi elettronici. Tutti utilizzano questa semplice scorciatoia per copiare le informazioni contenute in qualsiasi documento o sito web. Tuttavia, la cosa si complica quando il file non è testo, ma un'immagine o un video.
A questo proposito, vi segnalo uno strumento per copiare del testo da un'immagine o da un video.
Si chiama Blackbox ed è un'estensione per Chrome con la quale svolgere questa attività dal browser.
Grazie alla tecnologia OCR che ha dato la possibilità di esportare il testo catturato in un'immagine in un formato modificabile, questa estensione sfrutta strumenti come Google Lens e lo stesso traduttore di Google in grado di riconoscere il testo nelle immagini. Ci sono anche opzioni volte a copiare il testo di un'immagine, tuttavia Blackbox è una delle più affidabili nelsuo settore.
Blackbox offre la possibilità di copiare non solo il testo da un'immagine ma anche dai video. Quindi, se si sta facendo una ricerca su delle fonti audiovisive e si vede del testo che può essere utile, è possibile estrarlo. Inoltre utilizzarlo è davvero semplice ed i risultati sono abbastanza precisi.
Quindi, per ottenere il testo da un'immagine o da un video con Blackbox, bisognerà solo cliccare sull'icona dell'estensione. A questo punto, si deve solo selezionare il testo che si vuuole copiare e il gioco è fatto. In questo modo è possibile copiare il testo da un'immagine o da un video ed evitare di doverlo trascrivere manualmente.
Questo ottimo strumento può far risparmiare molto tempo prezioso durante le ricerche.
🔵 Installa Blackbox
Leggi anche...
WhatsApp Automation | estensione Chrome per automatizzare e classificare le risposte WhatsApp
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo