Mastodon Sendfiles Online | invia gratis file crittografati fino a 2 GB - Web Apps Magazine

Sendfiles Online | invia gratis file crittografati fino a 2 GB

Sendfiles Online è un servizio web che consente di inviare file fino a 2 GB gratis e che si possono anche crittografare per maggiore sicurezza. Si può inviare un singolo file o più file, purché il singolo file o la somma dei file non superi i 2 GB di peso.

Attualmente è molto comune trovare file abbastanza grandi che non è possibile condividere tramite email e altri metodi convenzionali.
La soluzione è utilizzare servizi come Sendfiles Online che permettono di inviare o condividere questi file pesanti facilmente e con chi si vuole.

Utilizzare Sendfiles è molto semplice, basta seguire alcuni passaggi:
Trascinare o selezionare il file o i file da inviare.
Inserire il proprio indirizzo email.
Impostare una password per crittografare i file. Bisogna comunicare questa password ai destinatari dell'invio in modo che possano scaricare i file.
Infine, cliccare sul pulsante "Crea link per il download". Inviare questo link ai destinatari della spedizione, insieme alla password in modo che possano accedere ai file.

I file rimangono disponibili per il download per 48 ore prima di essere eliminati. Tempo più che sufficiente per scaricarli.

Un aspetto importante, in in tema di sicurezza e privacy, è che i file vengono crittografati in locale prima di essere caricati sui server di questo servizio. Allo stesso modo, vengono anche decrittografati localmente prima del download.

Oltre alla modalità gratuita, c'è anche un'opzione a pagamento che aumenta il limite di invio a 100 GB.

🔵 Vai su Sendfiles Online


Leggi anche...

Decentrafile | servizio di cloud storage decentralizzato e anonimo

 

Sendfiles Online | invia gratis file crittografati fino a 2 GB Sendfiles Online | invia gratis file crittografati fino a 2 GB Reviewed by ROX WEB on 16.3.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.