Mastodon Exif Eraser | elimina i dati EXIF ​​dalle foto su Android - Web Apps Magazine

Exif Eraser | elimina i dati EXIF ​​dalle foto su Android

I dati EXIF sono delle informazioni integrate nelle fotografie scattate sugli smartphone.
Queste informazioni potrebbero contenere dalla data in cui è stata scattata la foto, al luogo e altri dati come la data di modifica. Per questioni di privacy, molte persone preferiscono eliminarli.
A questo proposito, vi segnalo un'app per cancellare i dati EXIF dalle foto su sistemi Android.
Si chiama EXIF Eraser e ha opzioni molto utili per rimuovere queste informazioni dalle immagini sul proprio telefono.

Chi condivide immagini dallo smartphone su qualsiasi piattaforma, automaticamente invia i dati EXIF a chi le riceve, quindi potrebbero essere letti e far sapere, ad esempio, dove l'utente si trovava al momento dello scatto.
Ovviamente, chi non sa dell'esistenza dei dati EXIF, non sa neanche come rimuoverli. Per questo, EXIF Eraser è uno strumento eccellente che attraverso un processo facile e veloce consente di cancellare questi dati.

Il suo funzionamento si basa sulla creazione di una copia delle immagini senza i dati EXIF. Cioè, è possibile conservare una copia delle foto con tutte le informazioni nel caso se ne avesse bisogno in qualsiasi momento. L'idea è di non condividere le immagini con i dati EXIF per motivi di privacy.

Nel caso si abbia bisogno di fare questo lavoro con più immagini, EXIF Eraser ha l'elaborazione in batch. In tal senso, basta indicare tutte le immagini di cui si vogliono eliminare i dati per consentire all'app di cancellarli contemporaneamente.
Basta aprire l'app e selezionare l'opzione "Image File" se si tratta di una foto o "Image Files" se ce ne sono diverse, quindi indicare la directory in cui verranno archiviate le copie senza dati EXIF.

Quindi, chi vuole cancellare queste informazioni dalle foto scattate con il cellulare, non deve fare altro che provare questa app.

🔵 Installa Exif Eraser


Leggi anche...

Photo Video Maker | app Android per creare video con foto e musica

  

Exif Eraser | elimina i dati EXIF ​​dalle foto su Android Exif Eraser | elimina i dati EXIF ​​dalle foto su Android Reviewed by ROX WEB on 19.4.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.