Mastodon Hyperchroma | lettore musicale per Windows - Web Apps Magazine

Hyperchroma | lettore musicale per Windows


Hyperchroma è un lettore musicale gratuito per Windows, macOS e Linux che consente di creare visualizzazioni in tempo reale utilizzando la propria musica e immagini, con effetti e visualizzazioni completamente personalizzabili.

Hyperchroma consente di creare playlist da zero. Con questo software si possono selezionare file o intere cartelle contenenti tracce audio e metterle nella playlist. Oltre che selezionare le immagini dal proprio dispositivo per vederle sullo sfondo. Ha un'interfaccia molto minimalista e semplice.
L'aspetto più bello di questo software è che si possono aggiungere accattivanti effetti di animazione alle immagini selezionate, che miglioreranno l'esperienza durante l'ascolto della musica.

Una volta installato Hyperchroma, nell'angolo in alto a sinistra dello schermo si trova il pulsante per il menu. Cliccandoci su, si vedrà che il menu contiene un'ampia varietà di funzioni e opzioni.
Questi sono quelli disponibili:
Queue: nel menu "Queue", ci sono due opzioni: Audio e Background. Con l'opzione "Audio", è possibile aggiungere tracce audio alla coda facendo clic sull'icona (+). E, grazie all'opzione "Background", si possono selezionare le immagini da mettere come sfondo.
Library: la libreria contiene l'elenco di tutte le tracce che aggiunte. Hyperchroma classifica i brani in diverse categorie: cartelle, brani, artisti, album e generi. Con l'aiuto di questa opzione, si possono ascoltare i brani di un artista, genere o playlist specifica.
Playlist: attraverso questo menu è possibile organizzare le playlist e anche crearne di nuove. Basta solo cliccare sul pulsante (+), che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Si possono aggiungere o rimuovere brani dalla playlist e cambiare il nome della playlist se lo si desidera.
Effects: questa opzione contiene tutti gli effetti di animazione che si possono applicare alle immagini di sfondo selezionate. Si può abilitare o disabilitare un effetto facendo clic sul pulsante dell'occhio, che si trova all'estrema destra di ciascun effetto.
Settings: è possibile regolare il lettore musicale in base ai propri gusti. Ci sono molte impostazioni di base e avanzate come app, coda, libreria e aspetto, tra le altre.

Hyperchroma è uno strumento molto interessante. Il suo software è semplice e minimalista. È bello poter ascoltare musica e allo stesso tempo vedere effetti di animazione sulle proprie immagini preferite.

🔵 Vai su Hyperchroma


Leggi anche...

Spinel | installa tutti i programmi di cui hai bisogno contemporaneamente

 

Hyperchroma | lettore musicale per Windows Hyperchroma | lettore musicale per Windows Reviewed by ROX WEB on 28.4.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.