XConvert Video Compressor è uno strumento da utilizzare facilmente per comprimere i file video per ridurne il peso. Questo strumento web è disponibile gratuitamente e non è necessario registrarsi o creare account.
È uno strumento molto pratico, con il suo aiuto si possono comprimere video da qualsiasi computer o browser e ovunque ci si trovi.
Comprimere video è un'operazione abbastanza comune. Serve a ridurre le dimensioni o il peso dei video, preservandone la qualità , in modo che sia più facile pubblicarli sul web, inviarli o semplicemente occupare meno spazio sul proprio dispositivo.
Per il suo utilizzo non è necessario alcun tipo di conoscenza o esperienza nell'editing video.
Con XConvert Video Compressor si possono comprimere video in quattro dei formati più utilizzati: MP4, WebM, MOV e MKV. Una caratteristica molto utile è che si possono comprimere i video individualmente o comprimere batch di video contemporaneamente.
Utilizzarlo è semplice, basta seguire alcuni passaggi:
Una volta sulla sua pagina, cliccare sul pulsante "Add file".
Selezionare il video o i video che si vogliono comprimere.
Eventualmente, è possibile selezionare un formato di output per il proprio video o video, codec, risoluzione, tipo di compressione, ecc.
Infine, cliccare sul pulsante "Compress" e attendere fino al termine del processo di compressione. Infine, cliccare sul pulsante "Download" per scaricare il video o i video.
🔵 Vai su XConvert Video Compressor
Leggi anche...
Y2Mate | converti i video di YouTube in MP4
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo