Mastodon SolFaMe | app con esercizi di canto da imparare nel tempo libero - Web Apps Magazine

SolFaMe | app con esercizi di canto da imparare nel tempo libero

La musica non è fatta solo di talento, cioè tanta pratica con uno strumento o allenando la voce si può raggiungere un buon livello. Tuttavia, per migliorare c'è bisogno di un insegnante che spieghi cosa si sbaglia e come risolverlo. Chi non ha tempo per farlo, può provare l'app SolFaMe che mette a disposizione esercizi di canto con la possibilità di dire all'utente se lo sta facendo bene.

Quindi, chi vuole fare lezioni di canto, in questa app per sistemi Android troverà un'ottima soluzione.
SolFaMe ha lo scopo di aiutare con i fondamenti di base di cui si ha bisogno per cantare bene. Per questo l'app ha un sintonizzatore ed esercizi di canto che possono aiutare a migliorare il modo in cui si canta. In questo modo si ha un insegnante di canto che guida lo sviluppo nell'arte musicale.

Quando si apre l'app per la prima volta, bisogna registrare la propria voce per capire se è bassa o alta per una migliore precisione delle lezioni. Quindi, si avranno due opzioni disponibili: l'accordatore e gli esercizi di canto. Nella prima opzione c'è la possibilità di conoscere i suoni. Negli esercizi di canto ci sono opzioni per allenare l'orecchio, sapere come sono scritte le note e identificare diesis e bemolle.

Chi vuole muovere i primi passi nel mondo del canto attraverso la tecnica vocale, ha in SolFaMe un'ottima guida. Si possono usare gli esercizi di canto dell'app e anche l'accordatore sia per imparare che per regolare gli strumenti.

🔵 Installa su SolFaMe


Leggi anche...

MMP | l'app che riproduce musica in base all'aspetto del viso

 

SolFaMe | app con esercizi di canto da imparare nel tempo libero SolFaMe | app con esercizi di canto da imparare nel tempo libero Reviewed by ROX WEB on 8.6.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.