Mastodon Tailwindpdf | crea documenti PDF e immagini in HTML - Web Apps Magazine

Tailwindpdf | crea documenti PDF e immagini in HTML


Tailwindpdf è uno strumento online per creare documenti PDF, comprese le immagini, in pochissimo tempo. Il suo uso è completamente gratuito e non è necessario creare account o registrarsi.

Il suo funzionamento è semplice e chiunque abbia una conoscenza minima di HTML può utilizzare questo strumento per creare documenti o immagini PDF. Offre inoltre la possibilità di personalizzare visivamente diversi modelli, anche non conoscendo l'HTML.

Con Tailwindpdf si può convertire il codice HTML di base, in stile con Tailwindcss, in qualsiasi tipo di documento PDF.

Basta "smanettare" un pò con questo strumento per scoprire che il suo utilizzo non è affatto complesso, con una conoscenza di base dell'HTML, e che le sue possibilità sono molteplici.

Quindi, chi ha conoscenze di base o nozioni di HTML può selezionare la modalità codice (Code Mode), mentre chi non ha conoscenza di HTML può scegliere di personalizzare un template, utilizzando la modalità di anteprima (Preview Mode).

Se si opta per questa seconda opzione, la modalità di anteprima, è sufficiente fare clic su un qualsiasi testo o elemento per personalizzarlo, ad esempio scrivendo il proprio testo.

Per semplificare, sono disponibili quattro diversi modelli che l'utente può personalizzare e convertire in un documento o un'immagine PDF: Poster, Curriculum, Fattura e Infografica.

Una volta terminate le personalizzazioni, utilizzando una di queste due modalità, non bisogna far altro che cliccare sul pulsante “Download” per esportare il proprio lavoro. E' possibile scaricarlo come documento PDF o come immagine JPEG, WEBP o PNG.

🔵 Vai su Tailwindpdf


Leggi anche...

JPG Converter | converti immagini JPG in PDF

 

Tailwindpdf | crea documenti PDF e immagini in HTML Tailwindpdf | crea documenti PDF e immagini in HTML Reviewed by ROX WEB on 21.6.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.