Mastodon Resource Watch | oltre 200 mappe con tutti i tipi di dati sul nostro Pianeta - Web Apps Magazine

Resource Watch | oltre 200 mappe con tutti i tipi di dati sul nostro Pianeta


Resource Watch è una pagina di grande interesse, per chi vuole conoscere lo stato generale del nostro Pianeta.

Presenta un'ampia raccolta di mappe, oltre 200, in cui si possono vedere graficamente e localizzate informazioni varie sull'ambiente, le risorse del pianeta, le città, la società, ecc.

Con Resource Watch si possono scoprire le aree più vulnerabili ai cambiamenti climatici, il livello delle precipitazioni in diverse parti del mondo, i luoghi con accesso all'elettricità, le aree con incendi e molti altri dati interessanti.

La possibilità di accedere rapidamente a tutte queste informazioni, perfettamente geolocalizzate sulle mappe del mondo, rende Resource Watch un sito di particolare interesse per studenti, docenti, giornalisti, ricercatori, ecc.

Non appena si entra su Resource Watch si visualizza una mappa del mondo situata sul lato destro, mentre sul lato sinistro c'è un pannello dove è possibile scegliere le informazioni che si vogliono caricare sulla mappa.

Questo pannello di esplorazione, che può essere nascosto per massimizzare la mappa, permette di cercare e navigare attraverso tutte le informazioni disponibili.

Per facilitare la classificazione di tutti questi dati, il sito ha organizzato le informazioni visibili sulle mappe in 8 diverse categorie:
Città - Clima - Energia - Cibo - Foreste - Oceani - Società - Acqua.

🔵 Vai su Resource Watch


Leggi anche...

Map Image | crea mappe con marcatori, testo e altro

 

Resource Watch | oltre 200 mappe con tutti i tipi di dati sul nostro Pianeta Resource Watch | oltre 200 mappe con tutti i tipi di dati sul nostro Pianeta Reviewed by ROX WEB on 19.8.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.