Mastodon Convert Images to WebP | converti immagini in formato WebP online - Web Apps Magazine

Convert Images to WebP | converti immagini in formato WebP online


Convert Images to WebP è uno strumento web per convertire le immagini in formato WebP. Questa utilità web non richiede registrazione e può essere utilizzata  gratuitamente.

Google ha creato il formato di file di immagine WebP come alternativa ad altri formati di immagine, come JPEG, PNG e GIF. Questo formato consente l'animazione, la trasparenza e la compressione con e senza perdita di dati.

L'aspetto importante è che il 90% degli attuali browser supporta questo formato open source sviluppato da Google. Attualmente Chrome, Firefox, Edge, Opera e Safari supportano il formato WebP.

L'utilizzo di questo tipo di immagini rende le pagine più leggere, più veloci e più fluide. Questo si traduce in un migliore posizionamento sui motori di ricerca e anche in una migliore esperienza utente.

Con l'aiuto di Convert Images to WebP è possibile convertire immagini di qualsiasi formato comune in WebP: JPG, GIF, SVG, PNG, ICO, BMP e AVIF.
Bisogna ricordare che supporta la conversione batch, quindi è in grado di convertire un'immagine in WebP o più immagini contemporaneamente.

Per il suo utilizzo, basta seguire alcuni semplici passaggi:
Impostare le opzioni per la conversione. Si può indicare la percentuale di qualità delle immagini da convertire, di default 80%, e anche le loro dimensioni (per ridurle o ingrandirle).
Selezionare o trascina sulla pagina le immagini che si vogliono convertire nel formato WebP.
Infine, scaricare le immagini WebP.

Questo strumento funziona localmente, il che significa che le immagini non vengono caricate su server di terze parti, aspetto molto importante per la privacy.

🔵 Vai su Convert Images to WebP



Leggi anche...

WebP in JPG JS | converti gratis immagini WebP in JPG o PNG

 

Convert Images to WebP | converti immagini in formato WebP online Convert Images to WebP | converti immagini in formato WebP online Reviewed by ROX WEB on 8.11.22 Rating: 5

1 commento:

Knowledge ha detto...

Excellent tool. Thanks for sharing.

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.