Mastodon Rephrase | verifica il plagio di qualsiasi testo gratis e online - Web Apps Magazine

Rephrase | verifica il plagio di qualsiasi testo gratis e online


Un buono strumento online, non è necessaria neanche la registrazione, con il quale è possibile verificare la presenza di copie o plagio di testi e documenti è il servizio offerto da Rephrase.
Questo strumento può essere molto utile per rivedere testi, articoli e documenti.

I rilevatori di plagio del testo sono strumenti progettati per aiutare gli utenti a identificare i contenuti copiati da altri autori. Questi strumenti vengono utilizzati sia dagli insegnanti per rilevare il plagio nei compiti dei propri studenti, dai giornalisti per verificare l'originalità degli articoli che stanno scrivendo, sia dagli scrittori per verificare se un testo che stanno scrivendo è privo di plagio.

Esistono diversi tipi di rilevatori di plagio, ma funzionano tutti in modo simile: l'utente inserisce il testo che vuole analizzare e lo strumento lo confronta con un database di altri testi esistenti, per identificare se ci sono corrispondenze. Se il rilevatore di plagio trova una corrispondenza, significa che il testo contiene un frammento copiato da un altro autore ed è quindi un caso di plagio.

I rilevatori di plagio possono essere utili sia per prevenire il plagio che per rilevarlo. Sicuramente, se un utente sa che il suo testo verrà analizzato da un rilevatore di plagio, è più probabile che faccia uno sforzo per scrivere un testo originale, evitando così il plagio. D'altra parte, se un utente sospetta che un testo che ha trovato su Internet sia stato copiato da un altro autore, può utilizzare un rilevatore di plagio per verificarlo e, in tal caso, segnalare il plagio.

L'utilizzo del rilevatore di plagio di Rephrase è abbastanza semplice e non presenta alcuna difficoltà.
Prima di tutto, bisogna incollare il testo che si vuole verificare. Si può anche caricare un documento o un file di testo per verificare se è stato plagiato. In ogni caso, bisogna tenere presente che esiste un limite massimo di 1000 parole per ogni testo da controllare.

Dopo aver incollato o caricato un testo, selezionare la casella captcha e clic sul pulsante "Check Plagiarism". Bisogna aspettare qualche secondo, il processo è molto veloce, per verificare i risultati.

Questi risultati possono indicare che un testo è unico e originale. In caso di plagio, verrà mostrata la percentuale del testo che è stato copiato e alcuni siti web dove è possibile trovarlo.

🔵 Vai su Rephrase


Leggi anche...

Plagiarism Checker | rilevatore gratuito di plagio per documenti e testi

 

Rephrase | verifica il plagio di qualsiasi testo gratis e online Rephrase | verifica il plagio di qualsiasi testo gratis e online Reviewed by ROX WEB on 21.11.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.