Mastodon WikiSpaces 3D | visite virtuali di luoghi con vista 3D - Web Apps Magazine

WikiSpaces 3D | visite virtuali di luoghi con vista 3D


WikiSpaces 3D è un sito web dove si possono fare visite virtuali in numerosi luoghi in tutto il mondo senza dover uscire di casa. E' un modo incredibile per visitare molti di questi luoghi dove è impossibile, per qualsiasi motivo, andarci fisicamente.

L'obiettivo del sito è diventare uno spazio di condivisione gratuita della conoscenza. In pratica, qualcosa di simile a quello che offre Wikipedia, anche se in questo caso con tutto il risalto per le fotografie 3D e gli spazi da esplorare in VR (usando occhiali VR).

Il valore culturale ed educativo di WikiSpaces 3D è indiscutibile. Qualsiasi utente può utilizzare la pagina per fare tour virtuali di luoghi famosi, gallerie, musei, ecc. L'iniziativa è stata realizzata grazie a sovvenzioni dell'UE.

Come per Wikipedia, questa pagina è costruita dagli utenti che hanno la responsabilità di fornire nuovi contenuti.

WikiSpaces 3D è un nuovo progetto e come tale deve ancora aumentare i contenuti attualmente disponibili. Anche così, è già possibile conoscere molti luoghi diversi in tutto il mondo attraverso le sue pagine.

Ha un motore di ricerca per aiutare a trovare rapidamente uno qualsiasi dei luoghi disponibili nella pagina. Insieme alla fotografia 3D, ciascuno dei luoghi ha informazioni per scoprire tutti i dettagli e gli aspetti interessanti da un punto di vista culturale, storico, ecc. Le informazioni sono disponibili solo in inglese, almeno al momento.

Alcuni dei luoghi incredibili in cui è possibile fare una passeggiata virtuale sono una tomba egizia, la cabina di un Boeing 747, l'interno di una grotta, uno stadio sportivo e molti altri.

🔵 Vai su WikiSpaces 3D


Leggi anche...

Museo del Calcio | visite virtuali, storia e cimeli al Museo del Calcio

 

WikiSpaces 3D | visite virtuali di luoghi con vista 3D WikiSpaces 3D | visite virtuali di luoghi con vista 3D Reviewed by ROX WEB on 10.11.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.