Mastodon Portmaster | firewall open source per rafforzare la privacy - Web Apps Magazine

Portmaster | firewall open source per rafforzare la privacy


Per chi ha l'esigenza di voler rafforzare la propria privacy, Portmaster potrebbe essere la soluzione ideale.
Questo software è un firewall open source gratuito che rafforza senza sforzo la privacy dell'utente, inoltre monitora e controlla anche le attività di rete fino all'ultimo dettaglio.

Si può scaricare senza registrazioni ed è disponibile per gli utenti Windows, Debian/Ubuntu e Fedora.

Con Portmaster si ha la possibilità di trovare e analizzare tutti gli eventi che si verificano nel sistema, tenere traccia di tutte le connessioni che le applicazioni effettuano e identificare i malware.
Blocca automaticamente tracker, malware e pubblicità per impostazione predefinita sull'intero sistema. Utilizza elenchi di filtri affidabili, l'utente può anche personalizzarne i valori predefiniti in base alle sue esigenze.
Protegge il DNS, tutte le query DNS sono nascoste e protette reindirizzandole automaticamente a un provider DNS over TLS (DoT).
Crea regole personalizzate, ciascuna delle impostazioni e delle regole predefinite di Portmaster sono efficienti e create per il lavoro. Indipendentemente da ciò, è possibile andare avanti e personalizzare qualsiasi impostazione in base alle esigenze.
Configure le impostazioni globali e per app, si può impedire a qualsiasi singola app di accedere a Internet. Bloccare anche tutte le connessioni P2P, ma consentirle per determinate app selezionate.

Una volta scaricato e lanciato Portmaster, cliccare su qualsiasi programma/servizio mostrato nel pannello centrale per selezionarlo. Successivamente, l'app mostrerà le informazioni dettagliate sulla rete nel terzo pannello: numero, dettagli della connessione, connessioni attive, percentuale di connessioni consentite/bloccate, grafico che mostra l'attività di rete e altro. È possibile utilizzare l'interruttore a levetta nella parte superiore del pannello per bloccare tutte le connessioni contemporaneamente.

Si può anche cliccare su qualsiasi connessione per espanderla e ottenere informazioni più dettagliate al riguardo.

Se si vogliono apportare modifiche, cliccare sulla scheda "Impostazioni" e scorrere verso l'alto e verso il basso per configurare le impostazioni specifiche dell'app.

Per avere una visione d'insieme di tutto ciò che accade sul proprio sistema, cliccare sull'icona "Attività di rete" nel primo pannello.
Se si vogliono configurare le impostazioni globali, cliccare sull'icona "Impostazioni globali".

Sicuramente i tecnici troveranno molto utili le opzioni avanzate di questo software, con il quale possono utilizzare un controllo approfondito per programmi e servizi.

🔵 Installa Portmaster



Leggi anche...

PWD File | condividi file online in modo sicuro

 

Portmaster | firewall open source per rafforzare la privacy Portmaster | firewall open source per rafforzare la privacy Reviewed by ROX WEB on 22.12.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.