Mastodon AnimateGif | creare animazioni GIF facilmente - Web Apps Magazine

AnimateGif | creare animazioni GIF facilmente

AnimateGif è un piccolo software per Windows per creare animazioni GIF proprio come si faceva qualche anno fa. Questo programma è gratuito e si presenta come una piccola finestra che non può essere massimizzata e che ha solo le opzioni necessarie per svolgere il suo compito, creare immagini animate in formato GIF.

AnimateGif è un software molto leggero, si scarica compresso in un file in formato ZIP che pesa poco meno di 100 KB.
Punto importante è che questo programma non ha bisogno di installazione. Basta solo estrarre il file ZIP in una cartella e aprire l'eseguibile al suo interno.

Funziona con tutte le versioni del sistema operativo Windows, comprese quelle più recenti come Windows 10 e 11.

Basta aprire il file AnimateGif.exe per iniziare a creare le animazioni in formato gif. Per farlo, basta trascinare e rilasciare le diverse immagini che andranno a comporre l'animazione nello spazio ad essa riservato e indicato come "Drop image file here".

Quindi lasciare selezionata la casella "Loop animation" se si vuole che l'animazione si ripeta continuamente o in loop. Deselezionando questa casella, l'animazione verrà riprodotta una sola volta.

E' anche possibile regolare la velocità dell'animazione in "Frame delay". Per impostazione predefinita è impostata su 100 ms che è davvero veloce. Il consiglio è di impostare un minimo di 1000 ms, da lì in poi.

Come ultimo passaggio si può regolare la qualità dell'animazione, ci sono tre opzioni: Low, Balanced e High.

Infine, cliccare sul pulsante "Animate". A questo punto selezionare una cartella e assegnare un nome all'animazione, quindi le immagini verranno elaborate per generare la GIF. Una barra di avanzamento terrà aggiornato su quanto resta da attendere prima che la GIF sia pronta.

🔵 Vai su AnimateGif


Leggi anche...

Meme-Generator | software gratuito per creare meme su Windows

 

AnimateGif | creare animazioni GIF facilmente AnimateGif | creare animazioni GIF facilmente Reviewed by ROX WEB on 21.2.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.