Mastodon EaseUS ScreenShot | software per catturare facilmente lo schermo - Web Apps Magazine

EaseUS ScreenShot | software per catturare facilmente lo schermo


EaseUS ScreenShot è un software davvero utile. Visto che sono tanti gli utenti che fanno screenshot di tanto in tanto o anche quotidianamente, questo semplice programma è un'utilità da avere sempre a portata di mano.

È vero che Windows incorpora già uno strumento di cattura dello schermo, tuttavia potrebbe essere insufficiente o scomodo per gli utenti che cercano una soluzione più intuitiva. Infatti, EaseUS ScreenShot consente di acquisire schermate senza alcuno sforzo.

Questo programma si può utilizzare in modo completamente gratuito, con tutte le sue funzioni disponibili e senza alcuna limitazione.

Con EaseUS ScreenShot si può catturare l'intero schermo o solo una parte di esso da selezionare con l'aiuto del mouse. Una caratteristica molto interessante ed utile è che consente di utilizzare le scorciatoie da tastiera. Quindi, premendo due volte il tasto "Alt" verrà eseguita automaticamente la cattura a schermo intero, mentre premendo due volte "Ctrl" sarà possibile selezionare la regione o l'area dello schermo che si desidera catturare.

Dopo aver acquisito uno screenshot, si ha la possibilità di modificarlo facilmente. Ad esempio, si può disegnare sugli screenshot, inserire testi, aggiungere forme e frecce diverse, sfocare dati o parti riservate, includere numeri, ecc.

Infine, si può copiare lo screenshot negli appunti di Windows o esportarlo nel formato immagine che interessa: JPG, PNG, TIFF, WebP, ICO, ecc.

In breve, questo programma offre tutte le funzioni e le caratteristiche che ci si aspetterebbe di trovare in un buono strumento per fare screenshot.

🔵 Scarica EaseUS ScreenShot


Leggi anche...

CleanShot | crea screenshot per qualsiasi sito web dal suo URL

 

EaseUS ScreenShot | software per catturare facilmente lo schermo EaseUS ScreenShot | software per catturare facilmente lo schermo Reviewed by ROX WEB on 14.2.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.