Mastodon Excel Formulator | crea le formule di Excel con l'intelligenza artificiale - Web Apps Magazine

Excel Formulator | crea le formule di Excel con l'intelligenza artificiale


Excel Formulator è un potente strumento, basato sull'intelligenza artificiale, per automatizzare le formule in Microsoft Excel.
Con questo strumento si possono creare moduli complessi con pochi clic, risparmiando tempo e riducendo la possibilità di errori manuali.

Per iniziare a utilizzare Excel Formulator, bisogna prima scaricare e installare il plug-in sul proprio computer. Si può fare dal sito web ufficiale di Excel Formulator. Dopo averlo installato, aprire Microsoft Excel e verificare che il plug-in sia attivato nella scheda 'Strumenti' nel menu principale.

Una volta installato e attivato Excel Formulator, è possibile selezionare la formula che si desidera utilizzare. Excel Formulator offre un'ampia selezione di moduli predefiniti tra cui scegliere, da semplici calcoli a formule complesse per l'analisi finanziaria.

Oltre alle formule predefinite, è anche possibile creare formule personalizzate. Ciò consente di adattare lo strumento alle proprie esigenze specifiche e di aumentarne ulteriormente l'efficacia. Per creare una formula personalizzata, è necessario selezionare l'opzione 'Crea formula' nella scheda Formule di Excel.

Una volta ottenuta la formula che si desidera utilizzare, è possibile utilizzarla in qualsiasi foglio di calcolo di Microsoft Excel. Basta selezionare la cella in cui si desidera aggiungere la formula e fare clic sulla formula nella scheda Formule di Excel. Excel Formulator completerà automaticamente il modulo nella cella selezionata.

Se i dati nel foglio di calcolo cambiano, Excel Formulator aggiornerà automaticamente i moduli corrispondenti. Ciò significa che non bisogna preoccuparsi di eseguire calcoli manuali o aggiornare manualmente le formule.

Infine, è importante verificare i risultati dei moduli Excel Formulator. Assicurarsi che i calcoli siano accurati e, se necessario, aggiustare le tue formule di conseguenza.

Oltre al plug-in, è possibile utilizzare Excel Formulator online. Basta andare sulla sua pagina, registrarsi, e nell'apposito campo descrivere la formula che si vuole ottenere.
La formula verrà generata in pochi secondi e non bisognerà fare altro che copiarla e incollarla sul proprio foglio Excel.

🔵 Vai su Excel Formulator


Leggi anche...

Excel Column Extractor | estrai e unisci i dati da più fogli excel

 

Excel Formulator | crea le formule di Excel con l'intelligenza artificiale Excel Formulator | crea le formule di Excel con l'intelligenza artificiale Reviewed by ROX WEB on 13.2.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.