Una corretta manutenzione del proprio computer può prolungarne la vita utile e migliorarne le prestazioni. Per raggiungere questo obiettivo è possibile affidarsi a RAM Idle. L'idea è di gestire facilmente la RAM del computer in modo che non rallenti con un uso prolungato o applicazioni più impegnative.
Questo semplice software gratuito è compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft. Più specificamente, funziona su computer con sistema operativo Windows 10 e 11.
L'interfaccia di RAM Idle è semplice e mostra l'utilizzo della CPU e della RAM in tempo reale. C'è un grafico che permette di vedere i picchi di utilizzo e una sezione inferiore che mostra la quantità totale di RAM e la quantità disponibile, sia in valori assoluti che in percentuale.
Inoltre, è dotato di un ottimizzatore di RAM che consente di impostare un livello target per la RAM libera e la RAM libera minima, impedendo così al PC di bloccarsi o rallentare a causa dell'eccessivo utilizzo della memoria.
Un'altra caratteristica utile di RAM Idle è che può essere lasciato in esecuzione nella barra delle applicazioni e vedere a colpo d'occhio l'utilizzo della CPU e della RAM.
E' possibile anche impostarlo per liberare automaticamente la RAM ogni tanto o se la RAM libera scende al di sotto di una certa soglia. Si può persino assegnare un tasto di scelta rapida per attivare questa azione manualmente.
🔵 Installa RAM Idle
Leggi anche...
TinyTask | software per automatizzare le proprie attività sul Pc
RAM Idle | migliora le prestazioni di Windows 10 e 11
Reviewed by ROX WEB
on
4.2.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo