Mastodon InCaptions | motore di ricerca per i sottotitoli di YouTube - Web Apps Magazine

InCaptions | motore di ricerca per i sottotitoli di YouTube


È successo a tutti di entrare su YouTube e di guardare dei video divertenti, tempo dopo si vorrebbe cercare uno di quei video, ma non si ricorda il suo nome.
In questi casi si inizia la ricerca di quel video visto tempo prima, ma purtroppo invano.

È per situazioni che è stato creato InCaptions, uno strumento web che consente di cercare i video di YouTube in modo diverso rispetto ad altri motori di ricerca che si concentrano sul loro titolo, tag o meta descrizione.

L'aspetto interessante di InCaptions è il suo metodo di ricerca dei video, poiché concentra la sua ricerca sui sottotitoli generati automaticamente dal sistema per l'audio dei video, cosa che consente di trovare un video per il suo contenuto, indipendentemente dal fatto che non si ricordi il tuo titolo.

Ricordare una breve frase, o in casi estremi anche una parola usata raramente, può essere la chiave per trovare quel video di cui non si ricorda il titolo.

InCaptions ha anche un semplice filtro tematico, questo permette di focalizzare e affinare la ricerca tematicamente.

Vale la pena notare che concentrandosi sui sottotitoli generati automaticamente, la capacità di InCaption di trovare video è molto migliore in inglese, poiché la tecnologia dei sottotitoli generati automaticamente sembra essere più raffinata in quella lingua, quindi se si cercano video in altre lingue la difficoltà sarà maggiore.

🔵 Vai su InCaptions


Leggi anche...

Glasp | riassumere i video di YouTube su Chrome

 

InCaptions | motore di ricerca per i sottotitoli di YouTube InCaptions | motore di ricerca per i sottotitoli di YouTube Reviewed by ROX WEB on 25.3.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.