La teoria del colore è sempre stata un pilastro fondamentale nella progettazione grafica, nella fotografia e in altre arti visive. Combinandola con la teoria dei colori complementari è possibile creare contenuti cromaticamente accattivanti e piacevoli.
Ma non basta solo sapere quali colori usare, ma piuttosto bisogna saperli riconoscere per nome per imparare a differenziarli in modo più efficace.
Ci sono molti strumenti online ed editor di immagini desktop che consentono di modificare le immagini a piacimento, ma pochi hanno un sistema di identificazione del colore come Pigmnts.
Pigmnts è uno strumento web che consente di estrarre la tavolozza dei colori di qualsiasi immagine e conoscere il nome del colore in diversi formati, dal 'nome' al codice HEX -codice RGB e persino il suo valore HSL.
È importante notare che nessuna delle immagini che si analizzano viene caricata nel database di Pigmnts, l'intero processo viene eseguito localmente per garantire la privacy dell'utente durante l'utilizzo dello strumento.
Sebbene la sua funzionalità sia piuttosto limitata nella sua versione gratuita, per pochi dollari si avrebbe accesso alla versione Pro, che moltiplica le funzionalità dello strumento e consente di accedere all'estensione del browser Pigmnts per poter analizzare rapidamente le immagini su qualsiasi pagina web.
🔵 Vai su Pigmnts
Leggi anche...
Huey | crea velocemente tavolozze di colori
Pigmnts | crea tavolozze di colori da un'immagine
Reviewed by ROX WEB
on
26.3.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo