Mastodon StableLM | alternativa open source a ChatGPT - Web Apps Magazine

StableLM | alternativa open source a ChatGPT


Nel mondo dell'intelligenza artificiale da quando è stato lanciato il modello di linguaggio naturale di OpenAI, c'è stato un grande interesse nel trovare alternative gratuite e open source in grado di fornire risultati simili.

StableLM è un'alternativa open source a ChatGPT sviluppata da Stability AI, gli stessi creatori di Stable Diffusion. E' una piattaforma in fase di sviluppo Alpha ancora lontana dal GPT-3, lontanissima dal GPT-4. Tuttavia, la sua natura open source la rende un'opzione interessante per gli sviluppatori che desiderano utilizzarla per progetti commerciali, istruzione e altro ancora.

StableLM ha una demo online che ricorda molto ChatGPT, con un formato chatbot che consente agli utenti di interagire e vedere come risponde.
Utilizzando la demo in lingua inglese le sue risposte sono accettabili, anche se non accurate come quelle di ChatGPT.
Tuttavia, in italiano le risposte sono prive di significato, cosa che indica che c'è ancora del lavoro da fare in termini di formazione in altre lingue.

Bisogna notare che sebbene StableLM sia in una fase iniziale del suo sviluppo, la sua natura open source porta qualsiasi sviluppatore a contribuire al suo miglioramento. Questo aspetto potrebbe consentirgli di diventare una valida alternativa gratuita a ChatGPT in un futuro non troppo lontano.

Oltre ad essere open source, StableLM ha altri vantaggi che la rendono interessante per sviluppatori e utenti alla ricerca di opzioni gratuite nel campo dell'intelligenza artificiale. Per esempio:

Non ci sono restrizioni sul suo utilizzo, il che significa che può essere utilizzata in progetti commerciali ed educativi senza limitazioni.
Il fatto che sia open source significa che può essere personalizzato e adattato alle esigenze specifiche di ogni progetto. Ciò offre agli sviluppatori un maggiore controllo su come funziona la piattaforma e su come si adatta alle loro esigenze.

🔵 Vai su StableLM


Leggi anche...

6 utili strumenti basati su ChatGPT

 

StableLM | alternativa open source a ChatGPT StableLM | alternativa open source a ChatGPT Reviewed by ROX WEB on 8.5.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.