Sono in tanti ad essere cresciuti pensando che la storia fosse noiosa, magari perchè a scuola è stata insegnata senza deviazioni o confronti di punti di vista, in un ambiente poco stimolate che non ha favorito la curiosità verso la materia.
Attualmente, grazie alla tecnologia, le cose sono diverse e se si vogliono approfondire diversi periodi storici per conoscere gli eventi più importanti di ogni epoca, esplorare le culture che hanno segnato lo sviluppo della civiltà umana e imparare cose nuove, allora il sito Histography può essere molto utile.
Histography è una piattaforma online che utilizza l'intelligenza artificiale per raccogliere e organizzare informazioni da Wikipedia su più di 3000 eventi storici, questi eventi vanno dal Big Bang al presente e sono rappresentati in una timeline dinamica e visiva, dove si può navigare e filtrare secondo i propri interessi.
All'interno della pagina si può conoscere la storia in modo divertente e originale, vedere gli eventi in ordine cronologico o tematico, selezionando le categorie che interessano, come arte, scienza, guerra, religione, politica, ecc.
Si possono anche ingrandire gli argomenti scelti per vedere più dettagli o rimpicciolire per vedere una panoramica. Inoltre, è possibile riprodurre gli eventi come se fossero un film, vedendo come la storia cambia nel tempo.
Histography viene aggiornato automaticamente ogni giorno con nuovi eventi, si adatta a qualsiasi dimensione e risoluzione dello schermo, sia su computer che su telefoni cellulari o tablet, quindi non importa dove ci si trovi o cosa si stia facendo, ci saranno sempre contenuti storici interessanti da vedere e approfondire.
Histography è la soluzione ideale per conoscere la storia in modo diverso e divertente. Che si debba studiare per un esame, ampliare le proprie conoscenze o semplicemente soddisfare le proprie curiosità .
🔗 Vai su Histography
Leggi anche...
HistorianGPT | assistente GPT-4 che risponde a domande sulla Storia
Histography | imparare la storia secondo i propri interessi
Reviewed by ROX WEB
on
29.6.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo